I dati aziendali e le "informazioni del sito"

Il menu Informazioni del sito, in Configurazione, è quella parte dove si gestiscono le informazioni aziendali e le altre ipostazioni di carattere generale.
Più avanti, nel manuale d'uso, descriveremo in dettaglio tutte le voci di questa sezione, ma in questa fase vi proponiamo di fare solo alcune prove per prendere confidenza con l'ambiente.

Come spiegato nel paragrafo precedente, dopo che avete completato la procedura di registrazione e creato il vostro sito, SevendaysWeb vi manda un'email con l'indirizzo internet del sito e il link per accedere all'ambiente di amministrazione (api.sevendaysweb.com), al quale dovete accedere con l'indirizzo email e la password che avete indicato in fase di registrazione.

Per inserire i vostri dati aziendali, andate nella gestione delle "Informazioni del sito", che si trova sotto la voce "Configurazione":

> Cliccate ed entrate in "Informazioni del sito"
> Inserite le informazioni aziendali (indirizzo, partita iva, telefono, ecc...).
> Salvate con il tasto "Salva" in alto.
> Ora andate sul sito e guardate com'è cambiato il "piè di pagina", dove SevendaysWeb ha aggiunto le  informazioni aziendali.
Per andare rapidamente sul sito potete anche cliccare in alto a sinistra sul link del sito nella colonna del menu.


Ora potete ritornare su "Informazioni del sito" e fare qualche esperimento con i "temi" colore. Ricordate qual'è il tema di partenza e poi provate a cambiarlo. Salvate e andate sul sito a vedere il risultato.

Alla fine, se volete, ripristinate il colore originale ricordandovi di salvare ancora.

Il prossimo paragrafo per prendere confidenza con l'ambiente è Come inserire e mettere on-line una news.

Pubblicato il 24/10/2012